Perché?

Avete mai pensato al valore di questa parola? A quanto un perché possa cambiare il corso della vita di ognuno di noi? Il perché è la motivazione più forte che diamo a noi stessi nelle scelte della vita.

Se andiamo a vedere il significato grammaticale della parola “Perchè” noteremo proprio che questa parola, se usata come avverbio: “introduce una domanda nella quale si richiede una motivazione; per quale motivo, per quale scopo”!

Ed è proprio così… il perché fondamentalmente è la volonta di una persona, è ciò che fa scaturire dentro di essa la decisione di fare o non fare una cosa.

 

E ci siamo mai fermati a chiederci perché stiamo facendo determinate cose?

Io ho iniziato a pormi queste domande un paio di anni fa .. Quando vivevo la mia vita come veniva .. Esattamente senza un perché! Ero come una valanga che scende dalla montagna e raccoglie tutto quello che trova senza grandi selezioni..

Finchè mi sono fermata e mi sono chiesta .. Ma tu dalla tua vita cosa vuoi? Qual’è il tuo perché in quello che fai.?

Da quel giorno ogni scelta è pensata affinché quello che faccio mi possa portare alla realizzazione del Perché che ritengo fondamentale per la mia vita! …e a breve svelerò qual’è.

E tu, hai il tuo Perché che guida la tua vita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *