Sembrava una scelta difficile, invece si è rivelata…

agenzia-seo-come-scegliere-quella-giustaCome ti senti ora? Libero? Libero di scegliere come gestire il tuo tempo, di fare le scelte in base alle tue esigenze, libero delle azioni che svolgi ogni giorno?
Nel rispondere a questa domanda ricorda una cosa fondamentale: non abbassare i tuoi sogni, i tuoi ideali, la qualità di vita che desideri al livello delle tue entrate (è una prigione), il trucco è esattamente l’opposto: alza il livello delle tue entrate al livello dei tuoi sogni. Fai ciò che c’è da fare affinché tu sia padrone della tua vita, regalati la qualità di vita che meriti!

Cosa fare??!!! Si parlava di economia collaborativa, ebbene cosa vuol dire? Diamo una definizione chiara di questo termine. Economia collaborativa significa creare un sistema, un’impresa che funzioni anche se tu non ci sei !! altrimenti come farai ad essere libero??

Quando si parla di imprese che funzionano anche se tu non ci sei, si parla di qualcosa realizzato grazie alla connessione tra : rete sociale + persone + tecnologia : ossia le imprese della nostra era, non più le imprese dell’era industriale, ma quei sistemi in cui la parola d’ordine è CONDIVIDERE: auto, ufficio, casa, alloggio, cibo, beni, contenuti, pensieri, idee, ricchezza.

Facciamo alcuni esempi per chiarire una volta per tutte qual’è questa economia collaborativa:
“BlaBlaCar” : condivisione con altre persone di un viaggio in auto dividendo le spese
“AirBnb” : condivisione di un posto letto all’interno di una casa privata – trattasi della rete di alloggi più grande al mondo senza alcuna proprietà
“Alibaba” : il più grande centro commerciale in rete senza magazzino
“Uber” : l’impresa di trasporti più grande al mondo senza alcuna auto di proprietà
“Facebook” : la più grande rete di contenuti, ma che non crea contenuti

Qual’è lo scopo di questo tipo di attività? creare un sistema che può essere condiviso al fine di creare prosperità alla comunità!!!

Viviamo in un mondo in crisi e non solo perché i sistemi sono collassati ma anche per l’avarizia, nel senso che c’è una mala distribuzione delle entrate; l’1% della popolazione mondiale ha in mano il 99% della ricchezza! In uno studio fatto negli ultimi mesi si riscontra che ci sono 62 persone che tengono più denaro di 3.600.000.000 persone (che è metà della popolazione mondiale). Che te ne pare di questo dato? Vuoi ancora lasciare la ricchezza in mano a questi pochi, o vuoi far sì che tutti possano avere una qualità di vita migliore, tu compreso?

Approfittando della tecnologia che ormai è in mano di tutti, possiamo smettere di acquistare determinati beni e/o servizi sempre dai soliti ricchi, ma unirci come comunità ed acquistare attraverso un sistema in rete che possa creare prosperità alla comunità (non più ai soliti pochi) … e se ti converti ad essere un leader e crei una grande comunità di persone, puoi creare una grande attività … come lo sono state di esempio le sopra citate.

Credi che questa idea piaccia a quei 62? Io credo di no, ma  (e i risultati lo dimostrano) la comunità è più forte e riesce a cambiare la tendenza!
Alla comunità piacciono questo tipo di imprese perché si oppongono al sistema che ci sta tenendo legati ad un qualcosa dove devi lavorare una vita intera, per raggiungere la ormai sognata pensione, un sistema che tiene i giovani senza speranza e senza lavoro, un sistema che tiene le persone lontane dalle proprie famiglie, dedite pienamente al lavoro per portare a casa il minimo indispensabile affinché la famiglia possa sopravvivere, però così sacrificando l’80% del tempo facendo arricchire sempre e solo qualcun’altro.

E’ vero che non siamo più schiavi come una volta, non veniamo picchiati, non abbiamo le catene .. ma forse non ci rendiamo ancora conto che siamo ancora schiavi .. solo che ora la catena ha un’altro nome: DEBITO !!! (lavoriamo una vita per saldare i debiti)
Tu sei stufo di questo sistema? io si, voglio qualcosa di diverso, voglio qualità di vita, voglio speranza per il futuro!
Ricorda, questi nuovi sistemi di economia collaborativa non li fermerà mai nessuno, perché la comunità è davvero stanca del sistema tradizionale, pertanto li sostiene, li appoggia, sono forme di attività ormai inarrestabili, sono il presente e saranno il futuro!
Il mondo si sta abituando a questa visione!

Ora devi essere tu a prendere una decisione per te e per la tua famiglia: vuoi continuare ad acquistare quello che in ogni caso compreresti perché ti serve, nello stesso posto dove sei sempre andato, dove a guadagnare sono i 62, dove si fanno ricchi sempre i soliti pochi, o scegli di comprare ciò che ti serve attraverso un sistema dove tutti possono prosperare, la tua famiglia, la comunità, dando opportunità alle persone che necessitano e vogliono davvero migliorare la propria qualità di vita?

E’ come in “Matrix” … pillola rossa: tutto sarà differente, qualcosa di nuovo, sbalorditivo e divertente accadrà – pillola blu : tutto rimarrà uguale, non succederà nulla.
Che pillola scegli??!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.